Ala Medical Spa nasce nel 2015 dalla voglia di unire lo sport con la fisioterapia, per formare attraverso questo connubio un centro capace di soddisfare appieno le esigenze di sportivi professionisti e non, ma anche di raggiungere un più ampio numero di persone per mantenere o ritrovare il benessere fisico.

Vivendo da anni la collaborazione con lo studio Fisiokinè, leader nel settore della riabilitazione in Emilia e in tutt’Italia abbiamo preso lo spunto per avviare questo ambizioso progetto, che vede al suo interno collaborare medici di diverse specialità, tutti con l’unico obbiettivo di comprendere e seguire con attenzione le esigenze del paziente, per garantire i migliori risultati nelle terapie e cure e, nel caso dello sportivo, anche il miglioramento della performance atletica.

Il centro è contraddistinto dalla presenza costante di un team di giovani fisioterapisti, formati, costantemente aggiornati e motivati nel raggiungere i migliori obiettivi possibili.

Dispone inoltre di terapie fisiche di ultima generazione che coadiuvano il lavoro manuale del professionista, quali Tecar Sin, Laser ad alta potenza (Winform) ed Onde d’urto

Importantissimo il supporto del Biologo Nutrizionista Dott. Luca Ripamonti che vi seguirà nella cura dell’alimentazione sia nei casi di necessaria perdita di peso ma anche nei casi di un corretto apporto energetico per il miglioramento delle performance sportive.

Indispensabile la presenza della figura dell’ortopedico, nella persona del dott. Broggi.

Ultima, ma non per questo meno importante, la presenza dello specialista in Medicina dello Sport, dott. Scotti Franco, che effettua visite medico sportive per le attività agonistiche previste dalla tabella B1 del CONI.